"Gioire in Musica" è un piccolo spazio per condividere lo splendore della musica classica e le emozioni che essa suscita in noi; ma anche un luogo in cui raccontare quanto ogni musica nata dal profondo si intrecci alla nostra esistenza nutrendo il cuore e infondendoci vita, sorriso e limpidezza di sguardi.
Grazie a te NELLA, cara grintosissima amica! Grazie della passione per la vita che sai regalare a chiunque t'incontra! Auguri per tutto ciò che desideri!!!
In effetti, caro Antonio, la raccolta delle "Piae cantiones" del 1582 di cui fa parte il "Gaudete", comprende e rielabora melodie precedenti, come tu hai osservato. Il ritmo di questo brano è davvero l'aspetto più forte, un ritmo che cambia tra strofe e ritornello e ti cattura subito con la sua modernità. Ancora buon Natale e grazie!!!
Carissima Annamaria, desidero ringraziarti di cuore per i tuoi post che seguo e attendo sempre con gioia per i bellissimi brani musicali che ci proponi all'ascolto accompagnati dai tuoi ricchi e delicati commenti che educano alla bellezza della musica ma anche alla bellezza dell'amicizia, della contemplazione e delle diverse espressioni artistiche. Tanti auguri per il nuovo anno con un forte abbraccio Rosi
Carissima Rosi, sono io che ringrazio te per l'assiduità con cui segui questo piccolo spazio web e la sensibilità con cui sai entrare nel vivo delle diverse espressioni artistiche e gustarle. Auguri a te per un nuovo anno ricco di serenità e di amicizia!!! Un abbraccio grande!!!
12 commenti:
La solita dolcezza, gentilezza , sensibilità della mia incoparabile Annamaria...
grazie di esserci e grazie di esistere..
Ti adoro!
Buon Natale di cuore, Annamaria. Che sia lieve e sereno! Auguri😘🎄
Grazie a te NELLA, cara grintosissima amica! Grazie della passione per la vita che sai regalare a chiunque t'incontra!
Auguri per tutto ciò che desideri!!!
Grazie, Mariella carissima, del tuo augurio che ricambio di cuore!!!
Mirabile canzone natalizia quattrocentesca (1420) che nel suo ritmo "moderno", sincopato, ci fa gustare la perenne vitalità del Natale :-)
Brava Annamaria!
Buon Natale :-))
In effetti, caro Antonio, la raccolta delle "Piae cantiones" del 1582 di cui fa parte il "Gaudete", comprende e rielabora melodie precedenti, come tu hai osservato.
Il ritmo di questo brano è davvero l'aspetto più forte, un ritmo che cambia tra strofe e ritornello e ti cattura subito con la sua modernità.
Ancora buon Natale e grazie!!!
Carissima Annamaria,
desidero ringraziarti di cuore per i tuoi post che seguo e attendo sempre con gioia per i bellissimi brani musicali che ci proponi all'ascolto accompagnati dai tuoi ricchi e delicati commenti che educano alla bellezza della musica ma anche alla bellezza dell'amicizia, della contemplazione e delle diverse espressioni artistiche.
Tanti auguri per il nuovo anno con un forte abbraccio
Rosi
Carissima Rosi,
sono io che ringrazio te per l'assiduità con cui segui questo piccolo spazio web e la sensibilità con cui sai entrare nel vivo delle diverse espressioni artistiche e gustarle.
Auguri a te per un nuovo anno ricco di serenità e di amicizia!!!
Un abbraccio grande!!!
Anche se in ritardo ti auguro delle serene feste. Ciao
Grazie, ReAnto R!!!
Auguri di Buone Feste a te!!!
Bellissima questa corale. Speriamo che questa Nascita comporti anche una Rinascita in questo mondo martoriato.
Auguri belli a te e a chi ami.
egle
Come hai ragione, carissima Egle!!! Un forte abbraccio e ancora auguri!!!
Posta un commento