"Gioire in Musica" è un piccolo spazio per condividere lo splendore della musica classica e le emozioni che essa suscita in noi; ma anche un luogo in cui raccontare quanto ogni musica nata dal profondo si intrecci alla nostra esistenza nutrendo il cuore e infondendoci vita, sorriso e limpidezza di sguardi.
domenica 5 aprile 2015
Buona Pasqua !!!
Giotto: "Noli me tangere" - Cappella degli Scrovegni, Padova.
J. S. Bach : "Et resurrexit" dal "Credo" della "Messa in si minore BWV 232".
Grande la gioia nella Giornata della Resurrezione! E, come dicevi,la gioia e l'incanto passano non solo attraverso le note, ma anche sul viso del Direttore. Pezzo stupendo.
Grazie di questa tua condivisione, cara Ambra! Sì, Bach e Richter ci regalano forza e sorriso!!! Ti mando un abbraccio e tanti auguri nella gioia pasquale!!!
Sono tornata a risentirlo, e lo farò ancora in questi giorni. Mi aiuta a pensare allo sfondo evangelico, a tutta la figura e la vita di Gesù Cristo. Ti dico soltanto: grazie, AnnaMaria.
Grazie a te, Costanza!!! Sono brani - questo come quello di venerdì - straordinariamente comunicativi e capaci di darci una comprensione spirituale alla quale spesso le parole non arrivano. Buona Pasquetta!!!
Ciao Annamaria arrivo solo oggi, ma ho egualmente apprezzato questo bellissimo brano. Anche se in ritardo grazie per questa proposta che sa trasmettere insieme al quadro di Giotto l'intensità della gioia. Un pezzo di musica che ha una potenza davvero coinvolgente. Un abbraccio a te, serenità e pace, Stefania
Grazie a te, cara Stefania! Ora la sparo grossa: ci sono musiche capaci di cambiarci la vita, nel senso che, se riusciamo ad essere ricettivi, ci cambiano dentro. Naturalmente, ognuno ha le sue. Questa per me è una di quelle, capace di rovesciarti letteralmente le prospettive. Del resto tu hai parlato di gioia e di "potenza coinvolgente". E'proprio così. Un abbraccio!!!
12 commenti:
Grande la gioia nella Giornata della Resurrezione! E, come dicevi,la gioia e l'incanto passano non solo attraverso le note, ma anche sul viso del Direttore. Pezzo stupendo.
Buona Pasqua cara Annamaria e grazie per il tuo bellissimo post!
Grazie di questa tua condivisione, cara Ambra! Sì, Bach e Richter ci regalano forza e sorriso!!!
Ti mando un abbraccio e tanti auguri nella gioia pasquale!!!
Grazie, Caterina, di essere qui! Auguro anche a te una serena Pasqua e ti abbraccio forte!!!
Auguri di felice e serena Pasqua.
Grazie, Costantino! Ricambio gli auguri a te, Giada e famiglia!
Sono tornata a risentirlo, e lo farò ancora in questi giorni. Mi aiuta a pensare allo sfondo evangelico, a tutta la figura e la vita di Gesù Cristo.
Ti dico soltanto: grazie, AnnaMaria.
Grazie a te, Costanza!!! Sono brani - questo come quello di venerdì - straordinariamente comunicativi e capaci di darci una comprensione spirituale alla quale spesso le parole non arrivano.
Buona Pasquetta!!!
Ciao Annamaria arrivo solo oggi, ma ho egualmente apprezzato questo bellissimo brano. Anche se in ritardo grazie per questa proposta che sa trasmettere insieme al quadro di Giotto l'intensità della gioia. Un pezzo di musica che ha una potenza davvero coinvolgente.
Un abbraccio a te, serenità e pace, Stefania
Grazie a te, cara Stefania!
Ora la sparo grossa: ci sono musiche capaci di cambiarci la vita, nel senso che, se riusciamo ad essere ricettivi, ci cambiano dentro. Naturalmente, ognuno ha le sue.
Questa per me è una di quelle, capace di rovesciarti letteralmente le prospettive. Del resto tu hai parlato di gioia e di "potenza coinvolgente".
E'proprio così.
Un abbraccio!!!
Buona Settimana di Pasqua, cara Annamaria :-)
E la Messa in Si Minore di Bach ci aiuta a comprenderne il divino splendore :-)
Un abbraccio affettuoso :-)
Grazie, Antonio! Buona settimana di Pasqua a te, sulle note di questo "divino splendore".
Un abbraccio di buona giornata!!!
Posta un commento